Olio di mandorle

    Home/Prodotti naturali / Olio di mandorle
Olio di mandorle

Olio di mandorle

Aida GP
L’olio di mandorle dolci ha proprietà emollienti, nutrienti, lenitive e elasticizzanti. È un olio adatto a tutte le pelli, in particolare per la pelle secca, matura o irritata e per proteggere e ammorbidire i capelli e le unghie. L’olio di mandorle dolci è inoltre un ottimo alleato nella prevenzione delle smagliature, anche durante la gravidanza.
10 usi cosmetici dell’olio di mandorle dolci
(dal sito https://www.viversano.net/bellezza/consigli/olio-di-mandorle-dolci-10-utilizzi-per-la-bellezza/)
1 Efficace contro le smagliature
Per prevenire le smagliature durante la gravidanza massaggiate sulla pelle l’olio di mandorle dolci, diverse volte al giorno. Sebbene in gravidanza le smagliature colpiscano prevalentemente pancia e seni, anche le altre zone del corpo possono presentare smagliature, quindi massaggiate l’olio di mandorle anche su cosce, glutei e braccia. Allo stesso modo è possibile prevenire la comparsa delle smagliature anche durante l’adolescenza e in caso di cambi repentini di peso.
2 Scrub esfoliante per viso e corpo con olio di mandorle
L’olio di mandorle dolci è perfetto per realizzare scrub esfolianti per il viso e per il corpo. Mescolate due cucchiai di zucchero di canna con quattro cucchiai di olio di mandorle dolci e massaggiate delicatamente sulla pelle bagnata di viso e corpo. Ripetendo il trattamento ogni settimana, in breve tempo la pelle apparirà più morbida e levigata e acquisirà un colorito uniforme e sano.
3 Olio da massaggio emolliente
Un olio da massaggio emolliente per il corpo si prepara con 50 millilitri di olio di mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di geranio. Applicato tutte le sere con un massaggio su tutto il corpo aiuta ad ammorbidire la pelle e migliorarne tono e elasticità.
4 Per la cura di mani e unghie
Per ammorbidire la pelle delle mani e rinforzare le unghie si massaggia un cucchiaino di olio di mandorle dolci con l’aggiunta di una goccia di olio essenziale di limone. Effettuando il massaggio tutte le sere prima di andare a dormire, la pelle ritroverà morbidezza, le unghie appariranno più sane e si preverrà anche la comparsa di macchie scure sul dorso delle mani.
5 Massaggi anticellulite con l’olio di mandorle dolci
L’olio da massaggio anticellulite può essere preparato con 50 millilitri di olio di mandorle dolci, 10 gocce di olio essenziale di arancio dolce, 10 gocce di olio essenziale di pompelmo e 5 gocce di olio essenziale di limone. Si applica tutti i giorni, una o due volte al giorno, con massaggi circolari e procedendo dalle caviglie verso l’alto, insistendo sui cuscinetti. Questo olio anticellulite, contenendo olio essenziali fotosensibilizzanti, non va utilizzato prima di esporsi al sole.
6 Curare la pelle con l’olio di mandorle
In caso di scottature causate dal sole, eritemi, eczemi, orticaria e altre irritazioni e infiammazioni della pelle, si massaggia l’olio di mandorle dolci sulle zone del corpo interessate per calmare rossore e prurito. Per aumentare l’azione lenitiva dell’olio di mandorle dolci, si può aggiungere l’olio essenziale di lavanda, una goccia per ogni cucchiaio di olio. L’olio di mandorle dolci puro è perfetto anche come olio post depilazione per calmare l’irritazione e rimuovere i residui lasciati dalla ceretta. Sempre puro, l’olio di mandorle dolci è lenitivo nei confronti degli arrossamenti della pelle dei bambini causati dal pannolino.
7 Struccante naturale a base di olio di mandorle dolci
Per struccare delicatamente viso e occhi la sera, si può usare l’olio di mandorle dolci puro, da applicare con un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco. Si può anche realizzare un olio struccante bifasico aggiungendo 20 millilitri di idrolato di rosa a 20 millilitri di olio di mandorle dolci: prima di utilizzarlo agitate bene per mescolare le due fasi, poi applicatelo sul viso con un batuffolo di cotone o con una spugnetta levatrucco.
8 Proteggere i capelli con l’olio di mandorle
Per proteggere i capelli durante l’esposizione al sole, distribuite sulle lunghezze l’olio di mandorle dolci puro. Applicate l’olio sui capelli leggermente umidi, prima di andare in spiaggia. Per rimuovere l’olio dai capelli lavate accuratamente con lo shampoo.
9 Pelle giovane e idratata con l’olio di mandorle dolci
In caso di pelle secca e screpolata o che presenta rughe, usate qualche goccia di olio di mandorle dolci da massaggiare sul viso. Ne basta davvero poco per un effetto emolliente e nutriente.
10 Olio di mandorle per nutrire e ammorbidire le labbra
Per nutrire e ammorbidire le labbra, aggiungete mezzo cucchiaino di olio di mandorle dolci a un cucchiaino di burro di karité. Lavorate con una spatolina il burro di karité per ammorbidirlo e amalgamate bene i due ingredienti. Trasferite il prodotto in un piccolo barattolo e ogni sera applicatene un velo sulle labbra.

La vendita ONLINE non è ancora in funzione. Invece chiamateci o scriveteci ! Ignora