Eucalipto

    Home/Piante medicinali / Eucalipto
Eucalipto

Eucalipto

Aida GP

eucalipto
L’olio essenziale di Eucalipto ha doti rinfrescanti, purificanti e antibatteriche. Utile in caso di raffreddore ma anche per stimolare il sistema nervoso aumentando la concentrazione e l’energia.

Antibatterico e antisettico: l’olio di Eucalipto contrasta la proliferazione di germi e batteri ed è particolarmente efficace se utilizzato per fronteggiare le problematiche che colpiscono il sistema respiratorio: raffreddori, bronchiti, sinusiti, ecc. anche in prevenzione, ad esempio diffondendolo in casa durante il periodo invernale quando sono più frequenti influenze e raffreddori.

Espettorante e decongestionante: in grado di fluidificare il muco e quindi contribuire ad espellerlo, l’olio essenziale di Eucalipto è uno dei più indicati quando si ha necessità di liberare le vie respiratorie. Si può utilizzare per suffumigi, inalazioni e massaggi balsamici sul torace. Inoltre decongestiona le mucose e contribuisce ad alleviare la tosse.

Stimolante del sistema nervoso centrale: quest’olio è molto utilizzato in aromaterapia per i suoi effetti sull’umore e le energie del corpo. Ottimo per chi ha bisogno di ritrovare un po’ di concentrazione in più, vuole riordinare i propri pensieri o si sente giù di tono. A questo scopo si può diffondere qualche goccia di essenza sul luogo di lavoro o negli ambienti in cui si soggiorna.

eucalipto

Antinfiammatorio e riattiva circolazione: l’essenza di Eucalipto ha anche doti antinfiammatorie e può essere utilizzata per contrastare dolori muscolari, reumatismi e artrite oltre che per migliorare la circolazione. In questo caso si agisce direttamente in loco con un massaggio, aggiungendo anche altri oli essenziali.

Fonte: https://www.viversano.net/salute/cure-naturali/olio-essenziale-di-eucalipto/

Eucalipto Rainbow

Eucalipto Rainbow

La vendita ONLINE non è ancora in funzione. Invece chiamateci o scriveteci ! Ignora